A CHI

  • A coloro che, con propensione al rischio media, intendono unire la protezione di una parte del loro patrimonio ad una gestione finanziaria dinamica, che consente di coniugare obiettivi di rischio/rendimento con obiettivi ambientali, sociali e di governance (ESG).
  • Le linee di investimento collegate a BIM VITA OPEN SOLUTION sono il Fondo Interno “BIM Vita Linea Azionaria Trend di Lungo Periodo”, il Fondo Interno “BIM Vita Linea Flessibile Smart Allocator”, il Fondo Interno “BIM Vita Linea Megatrend”, il Fondo Interno “BIM Vita Linea Sostenibilità” e la Gestione Separata “BIM Vita”.
    BIM VITA OPEN SOLUTION consente, in un’ottica di orizzonte temporale di almeno 8 anni, di poter gestire il proprio risparmio, unendo in un solo prodotto due stili diversi di investimento.
  • È un prodotto assicurativo vita Multiramo di BIM Vita S.p.A. per il caso di morte a vita intera a premio unico e premi integrativi, il cui premio versato al netto delle spese viene allocato al 10-20-30-50% su quattro Fondi interni, che permettono di cogliere le opportunità offerte dai mercati finanziari, e per il restante 90-80-70-50% sulla Gestione Separata, che consente invece di beneficiare della partecipazione agli utili conseguiti dalla medesima
  • Il nuovo Fondo Interno “BIM Vita Linea Sostenibilità” adotta uno stile di gestione flessibile teso a selezionare gli strumenti finanziari con le migliori prospettive di rendimento, ponderate per il rischio, che soddisfino i criteri di selezione rivolti ad una valutazione della responsabilità ESG. I fattori ESG rappresentano aspetti di rilievo da considerare, sia nell’ottica di un migliore presidio del rischio che in quella della più efficace individuazione di ambiti di attività in grado di creare valore rispondendo alle istanze sociali e ambientali maggiormente rilevanti; l’inclusione proattiva di questi fattori nel processo di investimento favorisce il raggiungimento di rendimenti finanziari a lungo termine adeguati al rischio.
  • Libera designazione del Beneficiario a cui destinare il capitale in caso di decesso dell’Assicurato.
  • Non soggetto a imposta di successione, il capitale liquidato al Beneficiario designato in caso di morte dell’Assicurato non rientra nell’asse ereditario.
  • Prevista una maggiorazione in caso morte del capitale investito nei Fondi Interni.
  • Tassazione sui rendimenti differita al momento della liquidazione a seguito di riscatto o decesso dell’Assicurato.
  • Per quanto concerne la parte di premio collegata alla Gestione Separata si aggiungono i seguenti vantaggi:
  • La garanzia del capitale assicurato in funzione del rendimento della Gestione Separata.
  • La stabilità del rendimento nel tempo, realizzata grazie alla logica di gestione della Gestione Separata finalizzata a perseguire la sicurezza, la redditività e la liquidità degli investimenti.
  • L’esclusione dall’imposta di bollo (su altre tipologie di investimento pari allo 0,2% del capitale investito).
  • Un’imposta sui rendimenti mediamente più bassa, perché investendo prevalentemente in Titoli di Stato si ottiene una riduzione della base imponibile.

Messaggio pubblicitario
Prima dell’adesione leggere il prospetto dell’offerta/Fascicolo Informativo pubblicata/o da BIM Vita Spa e disponibile presso i soggetti distributori o su questo stesso sito. Presso i suddetti soggetti distributori e su questo sito internet è altresì disponibile un documento contenente le informazioni chiave.